.
primo piano

Intrigo digitale

3 luglio 2009. Da due settimane è iniziato il passaggio al digitale terrestre nel Lazio e i bilanci di questo ammodernamento sembrano dar ragione ai suoi detrattori: Rai Due ha subito un calo di ascolti del 40%, passando da uno share del 7,9% al 5,3%, mentre Rete 4 è passata dal 7,9% al 3,9%. Queste sono le ... (continua)

autore del post [da luca92, via blog, il 3 luglio 2009]

Chiedilo agli esperti - un consultorio online

"Chiedilo agli esperti" è un'interessante punto di incontro tra esperti e giovani: il portale permette di porre domande su vari temi a un team di psicologi specializzati nel più totale anonimato. Secondo me quest' area del sito di DireGiovani è una delle più importanti poichè permette a ... (continua)

autore del post [da luca92, via blog, il 1 luglio 2009]

Una scuola pubblica 'nemica'

I dati parlano chiaro: 28.000 studenti non ammessi all'esame di Maturità, il 50% in più rispetto allo scorso anno. Tutto 'merito' del ministro più contestato degli ultimi anni, Mariastella Gelmini, soprannominata dagli studenti italiani Maria 'Star' Gelmini, per la sua totale indifferenza nei confronti delle manifestazioni ... (continua)

autore del post [da luca92, via blog, il 25 giugno 2009]

Dipendenti dai "Cellu"?

Ormai non puoi più farne a meno. Quando esci è sempre con te, non te ne separi mai, senza di lui ti senti perso e, se per caso, un giorno decide di mollarti così su due piedi, entri nel panico e non sai più che cosa fare. No, non stiamo parlando del tuo ultimo boy , ma del tuo cellulare. Nell'arco di 24 ore quanto ... (continua)

autore del post [da rosy_91, via blog, il 30 aprile 2009]

Il mio migliore amico?Il cellulare!

Quante volte ci è capitato che il nostro cellulare, che credevamo spento, abbia iniziato suonare durante una lezione a scuola, nel momento culminante di una riunione, in chiesa o al cinema? Quante volte, magari, non ci è riuscito di non rispondere a quella chiamata o a quel messaggino..troppo importante? ... (continua)

autore del post [da ginetta91, via blog, il 30 aprile 2009]

ultimi post

Libro aperto sul futuro dell'homo sapiens (sapiens?)

Blook: THE FUTURE OF HOMO SAPIENS (SAPIENS?) ... (continua)

autore del post [da fabio1963, via blog, il 13 luglio 2017]

Matteocrazia o Mattocrazia in Italia?


autore del post [da fabio1963, via blog, il 12 luglio 2017]

Perché le banche sono tanto odiate? Un decalogo per tirarle fuori dai guai

scritto da Alessandro Magnoli Bocchi il 03 Luglio 2017 Tasche vostre La reputazione delle banche è ai minimi storici. La fiducia nei loro confronti pure. Ogni poco ne fallisce una. I correntisti hanno paura, i risparmiatori non si sentono tutelati, i cittadini considerano ... (continua)

autore del post [da fabio1963, via blog, il 6 luglio 2017]

A chiunque abbia risistemato il sito: GRAZIE!

GRAZIE MILLE ho temuto di perdere tanti anni di faticosi post!

autore del post [da fabio1963, via blog, il 26 giugno 2017]

Macron e il 35% della Le Pen

Con quanto aveva vinto la Le Pen al primo turno? e' al 35% perchè l'estrema sx vota Le Pen o perchè non vota?  Il senso cambia il valore politico della vittoria di Macron e  mappa il sentire di un popolo.

autore del post [da SabrinaDiNapoli, via blog, il 9 maggio 2017]

MAFIA CAPITALE: basta un nome per infangare una città!

Lo capisco il pensiero unico e imperante impone di adeguarci al conformismo dei più rassegnati ad accettare questo Epiteto. Il prefetto Gabrielli persona intelligente e di sensibilità  istituzionale ,appena insediato , ha inviato  i media ad utilizzare " La terra di mezzo" per indicare il nome dell'inchiesta che coinvolge Buzzi e ... (continua)

autore del post [da rossouomo, via blog, il 28 aprile 2017]

Ecco perchè l'economia italiana non si riprende...

C'è un grande problema demografico in Italia: nascono circa 50.000 bambini in meno all'anno di quelli che servirebbero x sostituire i vecchi. Poi emigrano circa 100.000 giovani con titolo di studio ogni anno. Vengono sostituiti da 150.000 migranti che hanno un titolo di studio equivalente a -3. Sì avete capito bene è ... (continua)

autore del post [da fabio1963, via blog, il 23 marzo 2017]

Grave gaffe di Berlusconi da Vespa

Berlusconi come al solito è andato a presentare l'ultimo libro "ghostwritato" di Vespa, dove ha sparato l'ennesima cazzata, dicendo che le leggi troppo severe della Repubblica non gli consentono di acquistare più del 5% delle proprie azioni Mediaset x difendersi dalla scalata Vivendi. La legge a cui fa riferimento è l'art. 1, D.Lgs. ... (continua)

autore del post [da fabio1963, via blog, il 22 dicembre 2016]

multimedia
tags
iscriviti al gruppo
Diregiovani é un prodotto informativo globale, il primo progetto a livello internazionale in cui la realtà del giornalismo “classico”, garantita dalla professionalità dell’Agenzia Dire, sposa il mondo dell’informazione dal basso. Postate articoli, video, notizie e immagini. I migliori andranno sul portale ma saranno anche inviati ai clienti del nostro notiziario (maggiori testate nazionali, enti e istituzioni) a vostra firma e con i vostri riferimenti.
ultime da diregiovani.it